fbpx

CibAmo

Mercato di

Azienda Agricola Maina

L’Azienda Agricola Maina è una piccola azienda agricola situata alle porte di Roma. Coltiviamo ortaggi, grano e frutta secondo pratiche agricole sostenibili. Produciamo sottoli, marmellate e mangia e bevi utilizzando i migliori prodotti del nostro orto.

Settore: 

COSA FACCIAMO

L’Azienda Agricola Maina a conduzione familiare fondata nel 2006 a Sezze, nell’Agro Pontino. In questa fertilissima pianura costiera del Lazio, Wilma Lombardi comincia a lavorare i terreni di famiglia e si dedica alla coltivazione prodotti agricoli locali insieme alla suocera e a sua figlia. Nasce così un’azienda tutta al femminile che riunisce tre generazioni di donne.

La loro missione è semplice: fornirvi alimenti di alta qualità, freschi e deliziosi, senza l’uso di pesticidi o altre sostanze chimiche dannose. Per questo, insieme, coltivano ortaggi, frutta e grano completamente biologici.

Trasformano poi i doni della loro terra in sottoli, sottaceti, conserve, marmellate, succhi e dolci in maniera artigianale e naturale. Ciò significa niente conservanti, coloranti o altri ingredienti innaturali che non fanno bene al corpo.

Il modo migliore per ottenere il massimo dal cibo è conservarlo in modo naturale e per questo le donne dell’Azienda Agricola Maina lavorano con passione per assicurarvi che i loro prodotti siano i più freschi possibile. Così quando siete pronti per uno spuntino, potete prendere un vasetto di marmellata e sapere che tutti gli ingredienti provengono dalla loro terra e sono stati preparati con amore dalle loro sapienti mani.

Questa azienda agricola si concentra sui semplici piaceri della vita: un solo ingrediente, la migliore qualità possibile. Il grano che coltivano, la farina che ne ricavano e i deliziosi prodotti da forno e dolci che ne derivano sono tutti realizzati con un’attenzione particolare alla qualità. Fra taralli, crostate, ciambelline al vino, biscotti all’uovo e amaretti c’è solo l’imbarazzo della scelta.

I carciofi, le melanzane e gli altri ortaggi dell’azienda agricola vengono conservati esclusivamente in olio extravergine di oliva e aromatizzati con ingredienti naturali come l’aglio e il peperoncino.

Marmellate e confetture sono prodotte come vuole la migliore tradizione laziale: soltanto con frutta e zucchero. È da questo antico sapere che nascono prodotti come la marmellata di visciole, ottima sia da spalmare semplicemente su una fetta di pane che per farcire crostate e biscotti.

I mangia e bevi ricordano i succhi di frutta delle nonne, densi e corposi al punto giusto da essere molto di più di una semplice bevanda. Sono uno spuntino salutare da portare sempre con sé.

Il loro motto è “tutto quello che facciamo, lo facciamo con passione e amore, rispettando i ritmi del tempo e della natura“. E sapete cosa c’è di meglio di un barattolo di sottaceti? Un barattolo di sottaceti fatto da qualcuno che vi ama. Proprio così: i sottaceti e tutti i prodotti dell’azienda agricola Maina sono fatti a mano con amore e cura, solo per voi.

Le donne della famiglia Maina sono molto orgogliose del loro lavoro di produzione di prodotti biologici che sono sani per le persone e buoni per l’ambiente!

STORIA

I NOSTRI PRODOTTI

Amaretti 8 pezzi
6,00
Crostatine 8 pezzi
6,00
Biscotti all'uovo 500g
6,00
Crostata di visciole
6,00
Confettura di visciole 400g
10,00
Carciofini sott'olio 500g
15,00
Melanzane sott'olio 500g
9,00
Ciambelline al vino 500g
6,00

AREA UTENTE

Hai già un account? Effettua il login

Hai dimenticato email o password? Richiedi il ripristino.

 

Non hai un account? Registrati